L'IDEATORE DELL'OLODANZA
DR. ROMANO SARTORI

È stato iscritto all’Albo Psicologi della Toscana.

Ha l’attestato del corso quadriennale di Formazione in Psicoterapia Immaginativa e Corporea dell’Istituto di Dinamica Comportamentale di Ferrara.

Ha l’attestato di competenza professionale come Counselor Olistico Trainer della S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici).

Ha ampliato la sua preparazione con diversi approcci energetici e di gruppo, come massaggio, rebirthing, gruppi di Osho, biodanza, shamanesimo brasiliano, focalizzando la sua attività sulla ricerca evolutiva in senso globale (corpo/emozioni/mente/spirito).

Profondamente convinto del valore dell’arte nella trasformazione della persona, negli anni ha esteso i suoi interessi a molte attività espressive ed artistiche, praticandole in prima persona: poesia, scrittura, canto, teatro, danza. Con analogo approccio olistico ha affrontato la costruzione dell’Olodanza, compendiando in essa il meglio della sua esperienza e creatività, in oltre 30 anni. Ha fondato nel 1995 e diretto fino al 2019 la Scuola di Formazione per Conduttori di Olodanza con sedi – successivamente - a Pesaro, Bologna e Firenze.

È autore di “OLODANZA, L’ENERGIA LIBERATA” (Edizioni Istituto di Scienze Umane Roma).